Competenza e affidabilità per gestire patrimonio e passaggio generazionale attraverso il Trust 

Vuoi beneficiare dei vantaggi del Trust per tutelare il tuo patrimonio e proteggere i tuoi cari? 

CHI SIAMO

Dal 1973 offriamo un servizio puntuale e personalizzato di elevato standing qualitativo a supporto delle attività svolte dalla propria clientela, garantendo riservatezza e professionalità.

SO.GE.FID. Società Generale Fiduciaria e di Revisione S.p.A. è una società autorizzata a svolgere l’attività fiduciaria e di revisione ex L. 23 novembre 1939 n. 1966.

IL SERVIZIO

L'esperienza consolidata e la struttura collaudata ci consentono di fornire una consulenza specifica e qualificata per l'istituzione e l'amministrazione professionale di Trust, garantendo indipendenza e trasparenza.

Anche in collaborazione con altri professionisti, in base alle specifiche esigenze ci occupiamo di:

  • redigere l'atto istitutivo e il regolamento del Trust;
  • assumere il ruolo di Trustee;
  • svolgere la funzione di Guardiano;
  • intervenire con Due Diligence e soluzioni a fronte di problematiche afferenti a Trust già in essere.

COS'È UN TRUST

Il Trust è un istituto giuridico di matrice anglosassone, riconosciuto dall'ordinamento italiano a seguito della ratifica della Convenzione dell'Aja 01/07/1985.

È un contratto con il quale il soggetto Disponente trasferisce le proprietà di alcuni beni a un Trustee che deve amministrarli a favore dei Beneficiari designati. Prevista anche la figura del Guardiano, che si occupa di vigilare sull’attività del Trustee al fine di tutelare il Trust e i Beneficiari.

PERCHÈ ISTITUIRE UN TRUST

Il Trust risponde ad esigenze diverse, quali il passaggio generazionale, la protezione del patrimonio personale e della propria azienda, la tutela dei famigliari con particolare riferimento ai soggetti più deboli, l'impostazione di operazioni commerciali, societarie e finanziarie.

Fra gli effetti indiretti del Trust vi è la segregazione del patrimonio, che consente di "blindare" i beni da fatti e accadimenti esterni al Trust stesso.

Vuoi saperne di più su modalità e costi del servizio?

CHIAMACI PER UNA CONSULENZA

+39.035.42.67.100